giovedì 18 aprile 2019

Cesareo e Danilo Dolci: libriamoci insieme!

Presso la sede del Liceo delle Scienze Umane Danilo Dolci, la 3 F della scuola Cesareo e la I N del Danilo Dolci hanno vissuto un'esperienza intensa ed emozionante, affrontando la gara finale del progetto Libriamoci insieme, curato dalle professoresse Silvia Borruso e Giusi Dragotta.

"E' stato bello - afferma la prof.ssa Maria Rita Farina, docente del Liceo Danilo Dolci - vedere l'emozione tangibile degli alunni che stamattina aspettavano di partecipare alla gara di lettura dopo aver letto il libro "Cose che nessuno sa", dello scrittore palermitano Alessandro D'Avenia."  

Durante la competizione, che ha visto sul podio la I N, tutti gli alunni hanno dimostrato comunque di aver letto con grande passione il libro di D'Avenia, rispondendo con precisione e dovizia di particolari ai vari quesiti sulla storia narrata dal romanzo.

A conclusione della gara, il Dirigente scolastico del Liceo, il professor Domenico Di Fatta, ha offerto ai docenti e agli alunni un dolce rinfresco, che ha piacevolmente suggellato l'inizio di questa collaborazione tra i nostri Istituti.

"Questo progetto di lettura - ha sottolineato il dirigente scolastico professor Domenico Di Fatta - è l'espressione concreta di un curriculum verticale tra la scuola secondaria di primo grado e il Liceo". La Docente Nadia Citarrella, F.S. Orientamento ha poi aggiunto che tale attività si colloca appieno nell'ottica dell'orientamento scolastico. 































Nessun commento:

Posta un commento