lunedì 8 aprile 2019

Aspettando Francesco D'Adamo ...


Si sono concluse martedì 2 aprile le gare di lettura del progetto Modusvivendi Game, svoltesi a seguito della lettura di Oh, Harriet, ultimo appassionante libro di Francesco D’Adamo. Hanno partecipato con entusiasmo e impegno dieci classi del nostro istituto, sia terze che seconde.
Quest’anno infatti le docenti Giusi Dragotta e Silvia Borruso,  responsabili della biblioteca scolastica hanno raddoppiato i progetti di lettura - “C’è un libro per te” e “Un ponte di libri” - già da tempo attivi nella nostra scuola, aggiungendo la gara Modusvivendi Game che affianca l’incontro con l’autore e “Libriamoci” che è un progetto di raccordo con una scuola superiore del territorio, il liceo  delle Scienze umane "Danilo Dolci".
Gli alunni hanno tutti dimostrato una conoscenza approfondita del libro, letto in classe con la propria docente di Lettere.
Le gare hanno impegnato i ragazzi in vari giochi: anagrammi, cruci puzzle a chiave, mimi, puzzle di copertina, domande vero/falso, riconoscimento dei personaggi …
Sul podio, gli alunni della 2 I con il punteggio più alto.
Si ringraziano tutti i partecipanti  per aver sperimentato il piacere della lettura e averlo diffuso nella scuola.






















Nessun commento:

Posta un commento