lunedì 25 marzo 2019

Una compagna a Sanremo


Nella nostra scuola abbiamo scoperto il talento di Desiree De Biasio, alunna della II M che ha partecipato a Sanremo DOC, musica di origine controllata. L’abbiamo intervistata per voi.

Com'è nata la tua passione per il canto?
La mia passione è nata cantando alle recite della scuola primaria. La maestra ha consigliato alla mamma di farmi studiare canto e così è iniziato il mio percorso di canto.
Quante volte alla settimana vai a lezioni di canto?
Prendo lezioni da una maestra di canto due volte a settimana per circa tre ore.
Come sei arrivata a Sanremo DOC?
A novembre scorso ho partecipato a un provino che si è tenuto a Catania: solo dodici ragazzi su mille hanno superato la selezione e io, con mio grande stupore, ero tra queste! Così ho iniziato a prepararmi per salire sul palco dell’Ariston.
Come hai vissuto le tue giornate in attesa di questa grande esperienza?
Ho intensificato le ore di prova per preparare i brani per la competizione e non nego che, man mano che si avvicinava la data, diventavo sempre più ansiosa. In questo periodo i miei compagni di classe mi sono stati molto vicini.
Con quali canzoni ti sei esibita sul palco di Sanremo?
Ho presentato tre canzoni: Adagio di Lara Fabian, I will always love you di Whitney Houston e My heart will go on di Celine Dion.
Sei soddisfatta di come hai cantato?
Non del tutto perché, quando ho cantato Adagio, c’è stato un problema tecnico con la base della canzone, a causa del danneggiamento della pendrive in cui era salvata. Sicuramente sono molto soddisfatta di come ho cantato gli altri due brani.
Qual è stato il tuo posto in classifica?
Con mia grande soddisfazione ho raggiunto il terzo posto sul podio.
Quali prospettive per il futuro ti ha aperto questa esperienza?
Ho la possibilità di tornare a Sanremo DOC l’anno prossimo. E tra due anni potrò partecipare a Sanremo young.

Alessandra Pollara 
Aurora Di Liberto
 Loris Rincione
 Edoardo Marsala
Alunni della redazione giornalistica








Nessun commento:

Posta un commento