lunedì 25 marzo 2019

Piccoli poeti crescono ...

Mio fratello

Come il sole al mattino
scalda le verdi foglie
bagnate di rugiada
Così ogni tuo sorriso
Scalda il mio cuore
ogni volta che il mio
sguardo si posa sul tuo viso
Basta un tuo abbraccio
e il cielo grigio
come d’incanto
diventa paradiso.

                      ALESSIO VELA, I C



Cucciolina mia
Piccolina
sei una stellina,
brilli come il sole,
canti una canzone.
Sei molto gioiosa
ma anche golosa.
Sei la mia principessa
ma per gli altri sei una duchessa.
Riempi di gioia e amore il cuore sei la mia vita appena concepita,
sei nata in estate
e al sole hai dato le coordinate,
sei splendente come il cielo,
voli come un velo.
Il gelo hai mandato via,
TI AMO VITA MIA

                                                                                                  Angela Mandalà, I C


Nessun commento:

Posta un commento