mercoledì 20 marzo 2019

L'integrazione passa attraverso lo sport

Palermo, Palaoreto, prima tappa della Carovana dello Sport Integrato. Uno dei quattro equipaggi, partito da Roma lo scorso 15 maggio per iniziare il proprio tour attraverso le regioni italiane, ha raggiunto la nostra città con l'intento di promuovere i valori dello sport e dell'integrazione sociale. 

L'equipaggio, composto di atleti, accompagnatori, arbitri e staff, è stato accolto dagli studenti della nostra scuola e dell'I.C. Maredolce, che con entusiasmo hanno presenziato alla manifestazione sportiva di martedì 19 marzo dove, prima di una gara dimostrativa,  è stata condivisa e firmata la Carta dei valori dello Sport Integrato. Tra gli accompagnatori della Carovana anche alcuni comici, cari al  pubblico giovanile. 

Ecco il link per chi volesse conoscere l'itinerario della Carovana, che percorrerà ben 6000 km e che farà viaggiare per 40 giorni, a bordo di 4 pulmini, 72 atleti disabili e non - accompagnati da educatori e volontari - in ogni Regione italiana, per promuovere l’accoglienza delle diversità e diffondere il tema dell’integrazione sociale attraverso lo sport.

















Nessun commento:

Posta un commento