martedì 22 maggio 2018

La Geografia sale sul podio

                     Durante il mese di maggio, nel giardino d’ingresso della scuola, all’ombra degli splendidi alberi dai fiori rosa (le tabebuie) si sono svolte  quelle che con orgoglio abbiamo chiamato Olimpiadi di geografia. Lo scopo delle gare è stato quello di imparare giocando e divertendoci; inoltre così le nostre docenti ci hanno lanciato un messaggio: la geografia non deve essere considerata la Cenerentola fra le materie! 
                      Alle Olimpiadi hanno partecipato sette classi prime (B, E, F, G, I, L ed M). La classi hanno giocato in modo leale e corretto, in sei manches: riconoscimento di regioni e capoluoghi italiani, la sagoma misteriosa, puzzle, i nostri tesori, l’anagramma delle regioni e gioco del vero e falso.
                 Ogni classe ha partecipato con creatività; in particolare la prima I ha giocato indossando delle magliette realizzate da alunni e alunne e, nella giornata conclusiva, si è esibita cantando un inno della Cesareo, scritto da Lucrezia Labruzzo.
Per dovere di cronaca diciamo che la classe vincitrice è stata la I L, ma chi ha veramente trionfato è stata la Geografia!
Gli alunni del laboratorio giornalistico





Nessun commento:

Posta un commento