Giovedì 29 novembre 2018 nella nostra scuola sono venuti a trovarci fratello Davide e fratello Antonio, che aiutano Biagio Conte fondatore della “Speranza e carità”, missione cittadina di sostegno alle persone meno fortunate e bisognose.
Dopo essersi presentato, Davide ha raccontato la storia della sua vita. Nato a Trapani da una famiglia modesta, ha due fratelli; da bambino era lontano dalla chiesa, non era credente e pensava che Dio fosse una creatura inventata. All’età di diciotto anni lasciò la famiglia, andò in Spagna in cerca di lavoro, divenne ricco, ebbe molti falsi amici, ma non era felice; decise di cambiare lavoro, guadagnava molto, ma un amico musulmano lo fece riflettere che la vera felicità sono la propria famiglia e la fede. Davide rimase colpito da queste parole e decise di tornare dalla sua famiglia e dai suoi veri amici, iniziò ad andare in chiesa e a pregare anche per il fratello, che era tossicodipendente, decise poi di entrare nella comunità di Biagio Conte, aiutare i bisognosi e raccogliere cibo e vestiti per i poveri.
Anche Antonio ci ha narrato brevemente la sua vita e si emozionava molto vedendo noi ragazzi sorridere.
Davide e Antonio sono venuti per farci riflettere a non commettere errori nella vita ascoltando sempre i genitori.
E’ stato un incontro bellissimo, abbiamo capito anche i sacrifici che fanno i nostri genitori per noi. Ci siamo sentiti felici nel portare cibo ed abiti per la gente che ne ha bisogno.
E’ stata un’esperienza veramente bella e significativa!
Francesca Anselmo e Damiras Banefazio I C
Nessun commento:
Posta un commento