giovedì 4 maggio 2017

Lavorare in gruppo e consolidare le competenze storiche

Lavorare in gruppo e consolidare le competenze storiche attraverso la realizzazione di un lapbook sul Sacro Romano Impero. Classe I N.





I feedback degli alunni:


"Per imparare meglio la storia di Carlo Magno le professoresse Silvia Borruso e Daniela Valenziano hanno avuto la splendida idea di farci realizzare un lapbook. In classe siamo 27 e siamo stati divisi in 9 gruppi da 3 alunni. Ci siamo divertiti tanto a collaborare tutti per realizzarlo e non vedo l'ora di farne un altro!" (Giorgia Cordaro).

"Io e i miei compagni siamo felici di avere fatto questo lavoro!" (Roberta Corrao, Giulia Bruno, Monica Ferrara).

"Alla fine del lavoro, ogni gruppo ha presentato il proprio lavoro alla classe" (Domenico Poliuto).

"C'è stato tanto impegno da parte di tutti i gruppi" (Domenico Di Maio).

"E' stata una bella esperienza!" (Irene Ilardo).

"E' stata un'attività in cui si impara creando" (Sabrina Milazzo).

"E' stato un lavoro ricco di emozioni che ha permesso a noi alunni di approfondire le nostre conoscenze divertendoci con disegni e figure geometriche" (Simone Bellomare).

"Ci siamo divisi i compiti: un'alunna disegnava, un'altra scriveva e un'altra ancora ritagliava e incollava. E' stato un bel lavoro e i risultati sono stati fantastici, ma la cosa migliore è che adesso conosciamo la storia di Carlo Magno!" (Gaia Ben Salah).

"Secondo me questo lavoro di gruppo ci ha aiutato a essere responsabili e a collaborare" (Monica Maria Ferrara).

"Il lapbook è un modo diverso di studiare che aiuta a raccogliere le informazioni in maniera creativa" (Ginevra Caruso).

"Sulla cartelletta del lapbook si possono incollare fogli piegati in vario modo e flipflap" (Simona Giotti).







Nessun commento:

Posta un commento