giovedì 25 maggio 2017

La Cesareo e l'UNESCO

Anche quest'anno abbiamo aderito al progetto "Panormus, la scuola adotta un monumento", che la nostra città deve alla lungimiranza dell'indimenticabile Alessandra Siragusa e giunto alla sua XXIII edizione.  

Ci siamo trovati nel cuore del percorso arabo-normanno, riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, con l'adozione della Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, nota come "La Martorana".  

I visitatori, provenienti da tutte le parti del mondo, sono stati accolti dalle nostre guide turistiche in erba che hanno presentato loro il sito in italiano e in inglese con dovizia di particolari e molto entusiasmo, emozione e competenza; hanno ammirato i cartelloni esposti realizzati dalle classi e hanno gradito gli omaggi offerti: un segnalibro realizzato sul tema di Palermo come città dell'accoglienza e i bellissimi frutti di martorana, creati a scuola.

Abbiamo avuto un successo evidente e  raccolto numerosi commenti e pareri positivi dai turisti: non esitate a lasciarci anche vostre testimonianze e commenti!
  






























Nessun commento:

Posta un commento