sabato 23 giugno 2018

Giocando s'impara: premiazioni gare


A fine maggio, in auditorium sono state premiate le classi che hanno partecipato ai progetti di lettura "C'è un libro per te" e "Un ponte di libri", rispettivamente dedicati alle classi seconde e alla I M.

A "C'è un libro per te" hanno aderito nove classi seconde che durante l'anno si sono cimentate nella lettura e nell'analisi  di romanzi, racconti e poesie di autori quali Italo Calvino, Bianca Pitzorno, Leone Tolstoj, Dino Buzzati, Carl Hiassen, Vincenzo Cardarelli ...
La classe vincitrice è stata la II N, ma vanno fatti sentiti complimenti a tutti gli alunni partecipanti che si sono distinti per impegno, passione per la lettura e sano spirito di competizione. 

Per un "Un ponte di libri" si sono invece sfidate la I M e la V D sulla lettura del libro di Luis Sepulveda "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare". 
La classe vincitrice è stata la I M. Complimenti vivissimi anche agli sfidanti che ci hanno mostrato i bellissimi lavori realizzati durante l'anno: lapbook, cruci-puzzle, schede, gioco della gabbianella...

Quest'anno poi sono partite le Olimpiadi della geografia che hanno coinvolto, in modo ludico e divertente, sette classi prime.  I ragazzi hanno apprezzato ancor di più la disciplina geografica e hanno giocato all'aria aperta.
Il primo posto è stato conquistato dalla I L, ma complimenti a tutte la classi partecipanti per la gioia, l'impegno e la creatività manifestate durante le sfide e la preparazione in classe. 










Nessun commento:

Posta un commento