giovedì 16 marzo 2017

Calais Bastille, le musical en français


Anche quest’anno gli alunni delle classi seconde e terze di lingua Francese - accompagnati dalle insegnanti Melania Miceli e Rosalia Miceli - hanno assistito ad uno spettacolo teatrale in lingua originale: il musical “Calais Bastille”, uno spettacolo divertente, coinvolgente e motivante, messo in scena il 9 Marzo al Teatro Golden da giovani attori-cantanti madrelingua francesi della compagnia France Théâtre.
Una sceneggiatura originale che ha unito l’attualità del fenomeno dell’immigrazione con gli ideali dell’evento storico più importante nella storia della Francia e dell’Europa intera: la rivoluzione francese. Il tutto accompagnato da brani musicali attuali di cantanti francesi tra i più seguiti ed amati dal pubblico giovanile anche italiano.

Un’esperienza che ha riscosso l’entusiasmo degli alunni, coinvolti attivamente dagli attori nel cantare e ballare al ritmo delle canzoni. Un ottimo spunto per un percorso pedagogico pluridisciplinare di riflessione su tematiche importanti, ma soprattutto un modo accattivante ed entusiasmante per apprendere al meglio la lingua Francese!




Ecco due video di alcuni momenti dello spettacolo:







Nessun commento:

Posta un commento